Sospiro di sollievo

Bernardeschi: infortunio in amichevole. 3 settimane di stop

Lieve trauma distorsivo del ginocchio destro per il giocatore del Bologna e della Nazionale

Bernardeschi: infortunio in amichevole. 3 settimane di stop
Pubblicato:
Aggiornato:

Al rientro in Italia il ginocchio destro fa crack ma è solo una distorsione.

Tre settimane di stop per Federico Bernardeschi al suo rientro in Italia. Il campione d'Europa e nuovo numero dieci del Bologna ha spaventato tutti dopo l'ifortunio rimediato ieri in amichevole contro la Vis Pesaro e che ha costretto il trequartista ad uscire dal campo.

Lieve trauma distorsivo del ginocchio destro per Bernardeschi

Spavento scongiurato per i tifosi del Bologna e per i fantallenatori che punteranno su Bernardeschi per questa nuova stagione di Serie A. La comunicazione arriva direttamente dal sito ufficiale del Bologna Fc 1909:

"Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane."

Il ritorno in Italia e la voglia di Nazionale

"Ho vinto un Europeo ma non ho mai giocato un Mondiale, quindi farò di tutto per esserci"

Così Bernardeschi solo tre giorni fa durante la presentazione ufficiale al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. Poi l'infortunio che lo terrà fuori per questa ultima fase di pre-campionato. Difficile un suo impiego dal primo minuto nella trasferta che vedrà il Bologna impegnato all'Olimpico contro la Roma di Gasperini il 23 agosto, più probabile una sua convocazione.