Prima amichevole

Prima amichevole per il Milan: 3-0 a Milan Futuro

In rete Bartesaghi, Liberali e Gabbia. Stasera la partenza per la tournée asiatica

Prima amichevole per il Milan: 3-0 a Milan Futuro
Pubblicato:

Prima uscita in amichevole per il Milan di Max Allegri che questa mattina a Milanello ha affrontato il Milan Futuro di Oddo. 3-0 il risultato finale, con le reti di Bartesaghi nel primo tempo, Liberali e Gabbia nella ripresa.

Nei primi 45 minuti Allegri ha schierato il neo arrivato Pietro Terracciano in porta, la linea a quattro di difesa era formata da Filippo Terracciano, Tomori, Pavlovic e Bartesaghi, a centrocampo Ricci nel ruolo di regista con Loftus-Cheek e Bondo ai suoi fianchi, mentre il tridente offensivo era composto da Saelemaekers a destra, Leao a sinistra e Colombo centravanti. Nel secondo tempo sono poi entrati anche Gabbia e Thiaw.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

In serata i rossoneri partiranno per il Pre-Season Tour nella regione Asia-Pacifico, un viaggio di tre tappe per avvicinare il club alla sua fanbase internazionale. Il Diavolo farà tappa a Singapore, Hong Kong e Perth: sono in programma eventi ufficiali alla presenza dei calciatori e delle Legends. Nel corso del Tour, saranno disputate tre amichevoli di alto profilo:

- 23 luglio Milan-Arsenal al Singapore National Stadium (Singapore Festival of Football)
- 26 luglio Milan-Liverpool al Kai Tak Stadium di Hong Kong (Hong Kong Football Festival)
- 31 luglio Milan-Perth Glory all’HBF Park di Perth, Australia Occidentale

Il Milan tornerà in Italia a inizio agosto (dove ad attenderli a Milanello ci sarà anche Luka Modric), prima di affrontare altri due impegni amichevoli ravvicinati contro il Leeds (il 9 agosto presso l'Aviva Stadium di Dublino alle ore 15) e il Chelsea (il 10 agosto a Stamford Bridge con calcio d'inizio alle 15). L'ultimo appuntamento prima dell'inizio della Serie A (esordio a San Siro con la Cremonese sabato 23 agosto) sarà col Bari domenica 17 agosto nella gara valida per i 32esimi di Coppa Italia.