Mondiale per Club

Maresca: “Orgoglioso della squadra, ora vogliamo vincere tutto”

Il tecnico del Chelsea applaude i suoi dopo l’accesso alla finale del Mondiale per Club: “Joao Pedro? Sapevamo quanto vale. PSG o Real? Noi siamo pronti”

Maresca: “Orgoglioso della squadra, ora vogliamo vincere tutto”
Pubblicato:

Enzo Maresca, sorridente e visibilmente soddisfatto, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria del suo Chelsea sul Fluminense che vale la finale del Mondiale per Club. Una prestazione solida e matura quella dei Blues, culminata nella doppietta dell’ex di turno, Joao Pedro.

Sono felice di tutta la partita,” ha dichiarato Maresca. “Abbiamo fatto una stagione incredibile e ora siamo in finale del Mondiale. È un traguardo importante, ce lo siamo meritato.”

Protagonista assoluto della serata, Joao Pedro ha brillato proprio contro la sua ex squadra: “Sapevamo che poteva fare così,” ha detto il tecnico. “Conosciamo il suo potenziale, sapevamo quanto fosse forte. Ha fatto la differenza e ha dimostrato di essere già centrale nel nostro progetto.”

Lo sguardo ora è rivolto all’ultimo ostacolo, la finalissima contro la vincente di Real Madrid–PSG. Maresca, però, non si sbilancia: “Entrambe sono grandi squadre, ma siamo orgogliosi di esserci anche noi. Abbiamo studiato, abbiamo lavorato e ci crediamo. Ora dobbiamo solo continuare su questa strada e dare tutto per provare a vincere.”

Parole misurate ma cariche di determinazione, quelle del tecnico italiano. Il Chelsea c’è, e con un Joao Pedro in questo stato di grazia, può sognare davvero in grande.