Calciomercato

Milan, per la fascia sinistra piace Archie Brown

Spunta un altro nome per la fascia mancina

Milan, per la fascia sinistra piace Archie Brown
Pubblicato:

Con la partenza sempre più vicina di Theo Hernandez, destinato a trasferirsi in Arabia Saudita, il Milan è al lavoro per trovare un degno sostituto sulla corsia sinistra. La dirigenza rossonera, sotto la guida del nuovo direttore sportivo Igli Tare, sta valutando diversi profili per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Uno dei nomi più interessanti emersi nelle ultime ore è quello di Archie Brown, giovane terzino inglese attualmente in forza al Gent.

Classe 2002, Brown ha disputato una stagione di buon livello con la formazione belga, collezionando 46 presenze complessive tra campionato e coppe, arricchite da 1 gol e 6 assist. Numeri che testimoniano le sue capacità non solo in fase difensiva, ma anche in proiezione offensiva, qualità che lo rendono particolarmente appetibile per il gioco moderno.

Originario di Birmingham, Brown è un esterno sinistro dotato di velocità, potenza fisica e buona tecnica. Per stile di gioco ricorda, almeno in parte, proprio Theo Hernandez: spinge molto sulla fascia e sa rendersi pericoloso anche negli ultimi metri. Ma ciò che colpisce maggiormente è la sua versatilità: oltre al ruolo di terzino, è stato impiegato con buoni risultati anche come difensore centrale (6 volte nell’ultima stagione), centrocampista e persino attaccante esterno.

Questa duttilità rappresenta un valore aggiunto che potrebbe convincere Allegri a puntare su di lui, visto l’apprezzamento dell’allenatore toscano per i giocatori capaci di ricoprire più ruoli. Il contratto di Brown con il Gent è valido fino al 2027, e la trattativa non si preannuncia semplice, ma il Milan è pronto a valutare ogni possibilità per rinforzare una zona del campo che rischia di rimanere scoperta. Le prossime ore potrebbero essere decisive per capire se i rossoneri affonderanno davvero il colpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARCHIE BROWN (@archhbrown)