Serie A

Inter, bufera social contro Pavard: ecco il motivo

Ondata social contro il difensore nerazzurro

Inter, bufera social contro Pavard: ecco il motivo
Pubblicato:

Benjamin Pavard è stato uno dei quattro giocatori (diventati poi cinque con l’aggiunta di Davide Frattesi) rientrati anticipatamente dal Mondiale per Club. I rispettivi problemi fisici, infatti, ne avevano escluso l’utilizzo anche nella fase finale della competizione americana. Nel caso del difensore francese, si tratta della nota distorsione alla caviglia rimediata a fine aprile nella sfida contro la Roma, infortunio che gli aveva fatto saltare le ultime partite della stagione, con la sola eccezione della sfortunata finale di Champions League.

Nelle ultime ore, però, Pavard è tornato al centro dell’attenzione non per questioni legate al recupero o al mercato, bensì per una foto circolata su Instagram. Nell’immagine si vede il giocatore al termine di una partita di padel disputata a Porto Cervo, insieme all’amico e compagno di nazionale Theo Hernandez. Un momento di svago che ha però suscitato reazioni contrastanti, in particolare tra i tifosi nerazzurri.

Molti sostenitori dell’Inter si sono infatti indignati per l’apparente incongruenza: se Pavard non era in condizione di prendere parte a un torneo ufficiale, com’è possibile che riesca invece a giocare — per quanto in modo più blando — un match di padel? Sui social sono comparsi numerosi commenti polemici: “Un'altra presa in giro dopo Calhanoglu”*, *“E la caviglia malconcia?”, “Il padel guarisce gli infortuni?”, “Ma non eri Benji l’interista?”, e persino “Vendete anche lui”.

La foto ha quindi alimentato dubbi e malumori tra i tifosi, che si aspettano impegno e trasparenza dai propri beniamini, soprattutto in un momento in cui l’attenzione è massima sulla preparazione estiva e sulle condizioni fisiche dei calciatori rientrati anticipatamente. Dal club, al momento, nessuna reazione ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benjamin Pavard (@benpavard21)