Acquisto in attacco

Juventus, arriva Jonathan David a parametro zero!

Jonathan David alla Juventus. Finisce una delle telenovele del mercato estivo con il canadese che si accasa a parametro zero a Torino.

Juventus, arriva Jonathan David a parametro zero!
Pubblicato:

Il progetto Juventus ripartirà da qui, da un’eliminazione dolorosa ma che ha comunque lasciato intravedere segnali incoraggianti. E da un gruppo che dovrà trovare, come sottolineato dalla dirigenza, la consapevolezza di poter tornare a vincere.

La prima mossa in questa direzione porta il nome di Jonathan David, primo colpo della Juventus targata Damien Comolli. La svolta decisiva per chiudere l’accordo con l’attaccante canadese è arrivata proprio nella notte italiana successiva alla sfida contro il Real Madrid a Miami. Superate le ultime resistenze legate alle commissioni degli agenti, che si sono infine allineati alla volontà del giocatore, l’ormai ex Lille è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Un innesto a parametro zero, ma di altissimo profilo.

David, che nell’ultima stagione ha messo a referto 25 gol e 12 assist in 49 partite, ha da tempo trovato l’intesa con il club sulla base di un contratto da 6 milioni più 2 di bonus. Più complessa la trattativa con l’entourage, che solo nelle ultime ore ha accettato di limare le proprie richieste per favorire la chiusura. Il canadese è atteso a Torino per visite mediche e firma, mentre il gruppo di Tudor rientrerà in Italia domani, con partenza prevista in serata dagli Stati Uniti.

L’arrivo di David, però, potrebbe non essere l’unico movimento in attacco: la Juventus non esclude l’inserimento di un secondo grande nome nel reparto avanzato, ma per procedere sarà necessario liberare spazio, sia tecnico che economico. I due indiziati principali a lasciare il club restano Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik, entrambi considerati fuori dal progetto e in cerca di nuova sistemazione. Un passaggio chiave per definire l’identità offensiva della nuova Juventus, che dopo Miami guarda avanti con ambizioni chiare e un primo volto nuovo a guidarla.