McTominay show: il Napoli batte il Torino e vola a +3 sull'Inter
Una doppietta di McTominay regala il successo ai partenopei che volano al primo posto in classifica

Missione compiuta per il Napoli, che nel posticipo batte 2-0 il Torino e conquista il primo posto in classifica in solitaria a +3 sull'Inter, sconfitta dalla Roma nel pomeriggio. Protagonista della serata McTominay, autore della doppietta che ha deciso la gara. Due reti in fotocopia, con lo scozzese che ha sfruttato i cross dalla destra per battere Milinkovic-Savic, prima al 7' (assist di Anguissa) e poi al 41' (assist di Politano). Nella ripresa la traversa nega la gioia del gol del 3-0 a Billing, ma il Toro non riesce mai a essere pericoloso. Una vittoria che segna il +3 degli azzurri sull'Inter a quattro giornate dalla fine. Le note negative in casa Napoli sono stati i due infortuni ad Anguissa e Buongiorno: il centrocampista è uscito per una botta al fianco, il difensore ha chiesto il cambio per un problema muscolare all'adduttore.
Il protagonista della serata, Scott McTominay, ha parlato dopo la gara, raccontando quello che sarebbe il valore di uno scudetto vinto in azzurro: "Significherebbe il mondo. Il livello della squadra di due anni fa è troppo alto. Ovviamente ora siamo in testa alla classifica, ma dobbiamo rilassarci, ci vuole calma e pensare partita dopo partita".
Spinazzola ha aggiunto: "Perché il Napoli meriterebbe lo Scudetto? Perché dal primo giorno stiamo lavorando con una dedizione incredibile e quindi è normale e giusto crederci, lottare per questo obiettivo. È stata lunghissima ogni settimana, sappiamo noi quanto abbiamo sudato e lavorato per stare qui".
Visualizza questo post su Instagram
Il tabellino di Napoli-Torino
Napoli-Torino 2-0
Marcatori: 7' McTominay (N), 41' McTominay (N)
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno (19' st Marin), Olivera (41' st Raspadori); Anguissa (13' st Billing), Lobotka (41' st Gilmour), McTominay; Politano, Lukaku (41' st Simeone), Spinazzola. A disposizione: Turi, Scuffet, Okafor, Ngonge, Hasa, Mazzocchi. Allenatore: Conte
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco(23' st Karamoh), Maripan, Masina (40' st Walukiewicz); Pedersen, Linetty (14' st Vlasic), Casadei, Tameze (1' st Ilic), Biraghi (14' st Lazaro); Elmas, Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Sanabria, Dembélé, Ricci, Perciun, Cacciamani. Allenatore: Vanoli
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Maripan, Ilic, Lazaro (T)