Inter, incubo squalifiche

Inter, quanti diffidati per il ritorno di Champions!

Lautaro, Barella, Bastoni, Mkhitaryan, Dumfries e Pavard diffidati. Con un giallo salterebbero l'eventuale semifinale di Champions League

Inter, quanti diffidati per il ritorno di Champions!
Pubblicato:

Quanti diffidati in vista del ritorno di Champions League! Dopo l'entusiasmo per l'impresa di Monaco, l'Inter si concentra nuovamente sul campionato con il Cagliari che arriverà sabato sera al Giuseppe Meazza in San Siro. Ma, seppur con la testa rivolta alla Serie A, con la lotta scudetto apertissima contro il Napoli dell'ex Antonio Conte, il pensiero alla sfida contro il Bayern resterà fisso. Non solo per il ritorno dei quarti di Champions League, in programma tra una settimana, ma anche per una questione di diffide che potrebbe complicare i piani in vista dell'ipotetica semifinale d'andata. Sono infatti sei i giocatori nerazzurri diffidati che rischiano di saltare l'andata delle eventuali semifinali se dovessero essere ammoniti nel ritorno. E tutti sono giocatori fondamentali, titolarissimi nello scacchiere di Simone Inzaghi.

i

È evidente che il tecnico nerazzurro non farà calcoli in vista della sfida di ritorno, ma il rischio di squalifiche pesanti è sempre presente. Da sempre attento alla gestione dei cartellini, Inzaghi sa che in Champions League non si può pensare alla partita successiva. Va ricordato, inoltre, che a partire dai quarti di finale le diffide vengono annullate. Se nessuno tra Lautaro, Bastoni, Barella, Mkhitaryan, Dumfries e Pavard dovesse essere ammonito contro il Bayern, non ci sarebbero problemi in vista delle semifinali. Resta da superare questo step delicato, anche una sola assenza di questi 6 giocatori risulterebbe particolarmente pesante in vista della semifinale di andata di Champions League. Stasera, tra l'altro, si capirà se il Barcellona favorito riuscirà a mettere un'ipoteca giocando in casa contro il Borussia Dortmund già capace di arrivare in finale l'anno scorso contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

News su Alessandro Bastoni
Seguici sui nostri canali