Champions League

Juventus-Galatasaray, sfida mai banale: Spalletti ritrova Osimhen

Il confronto tra il tecnico e l'attaccante rende il playoff ancora più intrigante per la squadra bianconera.

Juventus-Galatasaray, sfida mai banale: Spalletti ritrova Osimhen

La Juventus si prepara ad affrontare il Galatasaray negli spareggi di Champions League, dove Spalletti ritrova Victor Osimhen, protagonista dello scudetto conquistato a Napoli.

Juve, il Galatasaray mette alla prova i bianconeri

Il confronto con il campione di Turchia aggiunge fascino e insidie alla sfida. Per la Juve sarà l’occasione di confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane, sia in Serie A sia in Champions. L’urna di Nyon non ha sorriso: il percorso verso gli ottavi sarà impegnativo, mentre il Bruges, destinato all’Atletico Madrid, avrebbe rappresentato un impegno più abbordabile.

Galatasaray-Juve, il bilancio dei precedenti

Sarà la settima sfida tra le due squadre in tutte le competizioni. Nei sei precedenti disputati in Champions League, la Juventus ha ottenuto una vittoria, subendo due sconfitte e pareggiando tre volte.

  • Prima volta in una gara a eliminazione diretta: tutti i precedenti erano stati nella fase a gironi, l’ultimo nel 2012/13.

  • Contro squadre turche nelle competizioni europee, la Juventus ha vinto il 50% dei match (5 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), comprese le due vittorie contro il Trabzonspor in Europa League 2013/14.

La storia sorride solo in parte alla Juve, che dovrà puntare su solidità, esperienza e continuità per superare questo incrocio europeo particolarmente insidioso.