Serie A

Inter-Juventus e Milan-Como, ecco le possibili date

La Lega Serie A può finalmente programmare le prossime giornate di campionato: attesa per il Derby d'Italia e il recupero di San Siro tra Allegri e Fabregas.

Inter-Juventus e Milan-Como, ecco le possibili date

Con il cammino europeo di Inter e Juventus ormai definito, anche il calendario della Serie A inizia a ricomporsi. A cascata trovano collocazione due partite rimaste a lungo in sospeso: la discussa Milan-Como, inizialmente destinata a Perth, e il sempre attesissimo Derby d’Italia tra nerazzurri e bianconeri.

Quando si gioca Inter-Juventus

Per quanto riguarda Inter-Juventus, lo scenario è altrettanto chiaro. Con entrambe le squadre coinvolte nei playoff di Champions, appare improbabile la conferma della data iniziale di domenica 15 febbraio. Nerazzurri e bianconeri chiederanno infatti l’anticipo per preparare al meglio l’andata degli spareggi europei.

La soluzione più plausibile porta a sabato 14 febbraio, con calcio d’inizio alle 20.45, collocazione ormai classica per i big match di cartello.

Quando si gioca Milan-Como

Il ritorno dei playoff di Champions League vedrà l’Inter impegnata a San Siro il 24 o 25 febbraio. Questo dettaglio libera lo stadio la settimana precedente, permettendo finalmente di programmare Milan-Como, rinviata a suo tempo per l’impegno dei rossoneri in Supercoppa Italiana.

La sfida tra Allegri e Fabregas – potenziale nuovo capitolo del confronto tra risultatisti e giochisti – dovrebbe dunque disputarsi il 17 o 18 febbraio. Una finestra resa possibile anche dalla pausa legata alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, che garantirà a San Siro una breve tregua dagli impegni internazionali.

L’ultima parola spetta ora alla Lega Calcio, che ufficializzerà date e orari entro il prossimo weekend. Ma il quadro è ormai tracciato: tra Champions e Serie A, febbraio si preannuncia rovente.