Udinese-Inter 0-1

Inter corsara a Udine: Lautaro firma l’1-0 e tiene Chivu in vetta

Decisivo il Toro con una prodezza nel primo tempo, nerazzurri solidi e primi a quota 49 punti in Serie A

Inter corsara a Udine: Lautaro firma l’1-0 e tiene Chivu in vetta

Parte forte l’Inter e non si ferma più, archiviando senza troppi affanni la pratica Udinese e consolidando il primato in campionato. Al Bluenergy Stadium basta una giocata di qualità per decidere una gara intensa ma a senso unico. Dopo le difficoltà dell’andata, l’Udinese non riesce a ripetersi contro un’Inter matura e dominante nella 21ª giornata di Serie A. La squadra di Cristian Chivu controlla il match, crea numerose occasioni e porta a casa tre punti pesantissimi grazie al gol di Lautaro Martinez.

L’attaccante argentino sfiora subito il vantaggio e poi lo trova al 20’: geniale assist di tacco di Pio Esposito, dribbling secco e tocco d’esterno che non lascia scampo al portiere friulano. I nerazzurri continuano a spingere, con Dimarco vicino al raddoppio in due occasioni e anche fermato da un gol annullato.

Nel finale l’Udinese prova a reagire con orgoglio, schiacciando l’Inter nella propria metà campo con un assedio continuo, ma la difesa regge. Chivu abbassa il baricentro inserendo Akanji davanti alla difesa e può esultare: vittoria di misura, porta inviolata e primo posto confermato a 49 punti.