Calciomercato

Roma, Robinio Vaz oggi ufficiale. Vicino anche Malen

Massara spinge per il fantasista dell'Aston Villa

Roma, Robinio Vaz oggi ufficiale. Vicino anche Malen

Dopo il naufragio della trattativa per Giacomo Raspadori, passato ufficialmente all’Atalanta, i tifosi della Roma possono comunque sorridere grazie all’arrivo di Robinio Vaz. Il giovanissimo attaccante classe 2007, acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia, è sbarcato ieri sera all’aeroporto di Fiumicino, dove è stato accolto con cori e applausi da un gruppo di sostenitori giallorossi. Un primo assaggio di quello che potrebbe essere il suo nuovo ambiente, prima di dirigersi allo stadio Olimpico per assistere alla sfida di Coppa Italia contro il Torino.

L’operazione che ha portato Vaz nella Capitale è stata tutt’altro che marginale: la Roma ha investito circa 20 milioni di euro, con ulteriori 5 milioni legati a bonus, confermando la volontà del club di puntare forte sui giovani di prospettiva. Nelle prossime ore il talento portoghese sosterrà le visite mediche di rito, per poi firmare il contratto che lo legherà alla società giallorossa e mettersi ufficialmente a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico, però, non si accontenta. Oltre a una punta centrale, Gasperini ha chiesto con forza anche un esterno offensivo capace di garantire velocità e profondità. In questo senso, nelle ultime ore si è registrata una decisa accelerazione nella trattativa con l’Aston Villa per l’olandese Donyell Malen, nonostante il recente inserimento dell’Atletico Madrid.

Le due società hanno trovato una base d’intesa per un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni. Nella notte, il direttore sportivo giallorosso Massara ha lavorato per sistemare gli ultimi dettagli contrattuali con il giocatore, arrivando di fatto alla stretta di mano definitiva. Ora manca soltanto l’ultimo passo: l’arrivo di Malen a Fiumicino per completare un doppio colpo che potrebbe cambiare volto all’attacco della Roma.