Il Milan rinforza il reparto offensivo con un innesto di peso e grande esperienza internazionale. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club rossonero ha annunciato l’arrivo di Niclas Füllkrug, prelevato dal West Ham United con la formula del prestito e opzione per l’acquisizione a titolo definitivo.
Nato ad Hannover il 9 febbraio 1993, Füllkrug è cresciuto nel settore giovanile del Werder Brema, club con cui ha costruito una parte importante della propria carriera. L’attaccante tedesco ha maturato esperienza anche con Greuther Fürth, Norimberga e Hannover 96, prima di tornare al Werder nel 2019 e vivere una delle sue stagioni migliori.
Nel campionato 2022/23, infatti, Füllkrug si è laureato capocannoniere della Bundesliga, attirando l’attenzione dei top club europei. Nell’estate 2023 il passaggio al Borussia Dortmund, dove in una sola stagione ha collezionato 42 presenze e 15 gol complessivi, tre dei quali in Champions League. Proprio nella massima competizione europea ha disputato anche la finale contro il Real Madrid, partendo da titolare.
Conclusa l’esperienza in giallonero, l’attaccante è approdato in Premier League al West Ham, prima del trasferimento in rossonero. A livello internazionale, Füllkrug ha esordito con la Nazionale tedesca nel novembre 2022 ed è stato convocato per il Mondiale in Qatar.
Ora per lui inizia una nuova avventura in Serie A: Niclas Füllkrug vestirà la maglia del Milan con il numero 9, pronto a mettere al servizio dei rossoneri fisicità, gol ed esperienza europea.