Le parole

Chivu promuove l’Inter: “L’approccio è stato quello giusto”

L'allenatore dell'Inter ha parlato dopo la vittoria sulla Lazio che ha permesso all'Inter di agganciare la Roma in testa

Chivu promuove l’Inter: “L’approccio è stato quello giusto”

Al termine della partita vinta contro la Lazio, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu ha parlato della gara e del successo dei suoi: “Mi sono piaciuti l’approccio e la voglia di essere dominanti. La Lazio è allenata bene ed è preparata, ma noi abbiamo capito cosa fare e come farlo. E l’abbiamo fatto abbastanza bene, se non molto bene. È un gruppo di 22, tutti a disposizione della causa. Lavorano tutti sodo per migliorare. E non è mai semplice, con tutti i cambiamenti fatti. Magari perdi gli equilibri, le abitudini a conoscersi a memoria. Ma sono soddisfatto, si sono calati subito nella nuova realtà”.

Un merito particolare a Lautaro, autore del primo gol dopo qualche critica di troppo ricevuta negli ultimi tempi: “È la conseguenza del lavoro duro che sta facendo e di quello che mette a disposizione del gruppo: i gol arrivano sempre quando sei sereno. Deve sempre essere sereno e sorridere un po’ di più, ma anche essere consapevole di quanto lavoro e cuore mette a disposizione della squadra. È un trascinatore e trascina questo gruppo con il lavoro, mi fa piacere allenarlo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

E alla ripresa ci sarà il derby: “Ora mi godo la vittoria, poi torno a casa, sto con la mia famiglia e mi godo qualche partita di NFL. Poi allenerò i pochi che rimangono, il prossimo weekend lo abbiamo libero e devo vedere cosa fare con mia moglie. E poi penseremo al derby”.