Serie A

Torino, la carica di Baroni: “Pronti a fare l’impresa”

Le parole del tecnico granata

Torino, la carica di Baroni: “Pronti a fare l’impresa”

Marco Baroni carica l’ambiente granata alla vigilia del derby della Mole contro la Juventus: “I numeri raccontano una realtà diversa, ma dobbiamo portare in campo il sentimento e incarnare la storia bellissima del Torino. Vogliamo una partita fatta di voglia e coraggio, pronti a cercare l’impresa”, ha dichiarato il tecnico del Toro.

Baroni riconosce la forza dell’avversario: “Affrontiamo una squadra molto solida, e Spalletti ha sicuramente toccato i tasti giusti. Tuttavia, noi stiamo crescendo e la squadra è in fiducia. La voglia di fare bene è tanta, scenderemo in campo con la luce negli occhi”.

Il tecnico sarà costretto a seguire la gara dalle tribune a causa della squalifica: “È un grande dispiacere. Soffrirò insieme ai ragazzi, anche se un po’ più distante”, ha raccontato in conferenza stampa. Al suo posto in panchina ci sarà il vice Colucci, “che conosce bene la squadra e ha bisogno di pochi input, visto che viviamo ogni giorno insieme il gruppo”.

Sul fronte formazione, Baroni ha parlato delle scelte da fare: “Israel sta recuperando, ma per questa partita ci sarà Paleari tra i pali. Le sue prestazioni ci permettono di non forzare il rientro di Franco”, ha spiegato, aggiungendo qualche dettaglio sul reparto difensivo: “Devo scegliere tra Tameze e Ismajli: entrambi sono affidabili e daranno sicurezza alla linea a quattro”.

Infine, il tecnico ha toccato il tema del centrocampo: “Ilic e Asllani hanno grandi qualità e cercherò di gestirli al meglio, garantendo equilibrio e fantasia in regia”.

Le parole di Baroni sottolineano la determinazione della squadra granata e la voglia di giocarsi il derby senza timori reverenziali. Nonostante le assenze e le difficoltà del calendario, l’allenatore trasmette fiducia e chiarezza sul piano tattico, confermando che ogni scelta sarà ponderata per valorizzare al massimo le caratteristiche dei singoli. Il Toro si prepara così a una sfida intensa, con lo sguardo fisso sull’obiettivo di sorprendere i campioni d’Italia in un match che promette emozioni e battaglia su ogni pallone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906)