Calciomercato

Inter, retroscena di mercato: offerto Neymar

Clamorosa indiscrezione riportata dall'esperto di mercato

Inter, retroscena di mercato: offerto Neymar

Un interessante retroscena di mercato riguarda Neymar Jr. e la Serie A. Secondo Fabrizio Romano, oltre al Napoli, il talento brasiliano sarebbe stato offerto anche all’Inter tra aprile e maggio scorsi. Tuttavia, i nerazzurri hanno declinato la proposta, impegnati in un finale di stagione delicato e con altre priorità, soprattutto a causa delle condizioni fisiche non ottimali del giocatore e delle questioni economiche legate all’affare.

Gli agenti di Neymar, nelle settimane precedenti la sessione estiva, avrebbero presentato il calciatore all’Inter come un’opportunità da cogliere, ma nonostante un certo interesse tattico per un possibile cambio di modulo, la dirigenza non avrebbe ritenuto vantaggioso chiudere l’operazione.

Il “dossier Neymar” in Serie A, però, potrebbe non essere archiviato. Considerata la situazione contrattuale dell’attaccante, infatti, il tema potrebbe riemergere presto nel campionato italiano. Non tanto per l’Inter, ormai ben coperta in attacco grazie alla crescita di giovani come Pio Esposito, ma per altre squadre in cerca di un giocatore offensivo di livello internazionale.

Il contratto di Neymar scadrà il 31 dicembre e a gennaio il brasiliano sarà libero di firmare con qualsiasi club, senza costi di trasferimento, con la possibilità di essere tesserato come extracomunitario. Questa condizione rappresenta un’opportunità per diverse società, e l’entourage del calciatore sarebbe già al lavoro per preparare il terreno in vista del mercato invernale.

Inoltre, con i Mondiali all’orizzonte, Neymar ha l’obiettivo di ritrovare la migliore forma possibile e attirare l’attenzione di Carlo Ancelotti, che potrebbe essere decisivo per la sua prossima destinazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neymar Jr (@neymarjr)