WTA Wuhan

Paolini ok, è in semifinale nel WTA di Wuhan

L'azzurra ha superato Iga Swiatek con un netto 6-1 6-2

Paolini ok, è in semifinale nel WTA di Wuhan

Jasmine Paolini punta alle WTA Finals e fa un passo avanti con una prestazione brillante nei quarti di finale del WTA 1000 di Wuhan, dove ha travolto la polacca Iga Swiatek con un netto 6-1 6-2. L’azzurra ha preso in mano la partita sin dalle prime battute, approfittando degli errori della numero 2 del ranking mondiale e conquistando così un posto tra le ultime quattro del torneo. Ad attenderla in semifinale ci sarà l’americana Coco Gauff.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WTA (@wta)

Paolini è partita fortissimo, aggredendo con il dritto già nelle prime risposte e strappando subito il servizio alla sua avversaria. Nonostante qualche imprecisione con il rovescio, l’azzurra ha confermato il break e ha continuato a spingere con decisione, guadagnandosi anche il secondo break consecutivo. Swiatek ha provato a reagire, ma l’italiana ha mantenuto alta la pressione in risposta, costringendo la polacca a cedere nuovamente il servizio. Il primo set si è così chiuso rapidamente sul 6-1.

Nel secondo parziale, Paolini ha incontrato qualche difficoltà in più in avvio, dovendo adattarsi al cambio di ritmo di Swiatek. Tuttavia, ha saputo restare lucida e incisiva, colpendo soprattutto in diagonale e approfittando di un doppio fallo della sua avversaria che ha preceduto il break dell’azzurra. Swiatek ha reagito con orgoglio, conquistando tre palle break e tornando momentaneamente in partita. Ma le difficoltà della polacca sulla seconda di servizio hanno permesso a Paolini di ottenere un nuovo break a zero, portandosi avanti 3-1.

Da lì in poi, l’azzurra ha amministrato con autorità i suoi turni di battuta, rallentando leggermente in risposta ma senza mai perdere il controllo della gara. Approfittando di ulteriori disattenzioni della polacca, Paolini ha chiuso l’incontro con un altro break, siglando il 6-2 e guadagnando il pass per la semifinale, dove sfiderà Coco Gauff, vittoriosa sulla tedesca Laura Siegemund con un secco 6-3 6-0.