GP Singapore

Russell in pole al GP di Singapore

Il pilota britannico partirà davanti a Verstappen, quarto Antonelli, sesto Hamilton e settimo Leclerc

Russell in pole al GP di Singapore

George Russell conquista la pole a Singapore, stabilendo anche il nuovo record del tracciato con il tempo di 1:29.158. Al suo fianco in prima fila partirà Max Verstappen, staccato di 182 millesimi. In seconda fila troviamo il leader del Mondiale, Oscar Piastri, affiancato da Kimi Antonelli al volante della seconda Mercedes. Dalla terza fila scatteranno Lando Norris e Lewis Hamilton, quest’ultimo alla guida della prima delle Ferrari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Settima posizione per Charles Leclerc, che partirà dal lato interno della quarta fila, accanto a Isack Hadjar su Racing Bulls. La top ten si completa con la quinta fila occupata da Oliver Bearman (Haas-Ferrari) e Fernando Alonso, al volante dell’Aston Martin.

La parte bassa della griglia si apre con la sesta fila, dove si trova Nico Hulkenberg (Sauber). In coda, invece, partiranno Alexander Albon (Williams-Mercedes) e il suo compagno di squadra Carlos Sainz, penalizzati dopo la squalifica delle due monoposto per irregolarità agli alettoni posteriori rilevate nei controlli post-qualifica.

Grazie a questa squalifica, guadagnano posizioni in griglia Liam Lawson (Racing Bulls), Yuki Tsunoda con la Red Bull e Gabriel Bortoleto, che fatica a ritrovare competitività con la Sauber-Ferrari anche sul tracciato di Marina Bay. Completano la lista Lance Stroll (Aston Martin) e Franco Colapinto, al volante della migliore delle Alpine, seguiti da Esteban Ocon (Haas-Ferrari) e Pierre Gasly, anch’egli su Alpine.